Pensionato "gratta" e vince mezzo milione

Un nuovo milionario grazie alla lotteria. È un signore di mezza età e vive nella provincia di Venezia. Il biglietto vincente del "gratta&vinci" è arrivato nelle mani del fortunato attorno alle 11 di ieri mattina. Dopo aver grattato ogni angolo del tagliando della categoria Miliardario da 5 euro, si è avvicinato alla porta per vederci meglio. Con la luce del sole stampata sul tagliando, ha realizzato di aver vinto 500mila euro. È tornato verso il bancone e, pallido in volto, ha chiesto una sedia alla commessa, Natasha.
La fortuna è arrivata alla tabaccheria Ponchio di via Vittorio Emanuele III 52 a Codevigo. «Sono contento che i soldi finiscano nelle mani giuste - ha detto ieri il figlio della titolare Felice Rovati (In foto) - si tratta di un nostro cliente storico in pensione, le cui figlie hanno grosse difficoltà lavorative. Viene spesso da noi a trovarci e devo dire che è anche un ottimo cliente. È residente in un comune della riviera del Brenta nel veneziano».
Dopo aver rischiato l'infarto, il fortunato vincitore ha chiesto ai titolari della tabaccheria di accompagnarlo in banca per le pratiche di riscossione del maxi premio. Ai commercianti ha confidato: «Da tempo sognavo un giorno così, sono sempre stato un giocatore, ma fino ad ora non avevo mai vinto nulla di significativo. Con questa vincita potrò finalmente aiutare le mie figlie e godermi una bella vecchiaia».
La notizia della super vincita ha fatto presto il giro del paese a Codevigo e per tutta la giornata di ieri decine di clienti sono entrati per complimentarsi con i titolari e allo stesso tempo provare ad emulare le gesta del pensionato. Ieri è stato venduto un numero record di gratta&vinci.
«Se mi aspetto una mancia dal vincitore? La mia più grande gioia - ha concluso Felice Rovati - è quella di averlo visto con gli occhi lucidi dalla felicità. Non finiva più di ringraziarci per una vittoria che di fatto potrà cambiare la vita a lui e alle sue figlie».
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Marzo 2014, 04:58