Football americano I Saints escono a testa alta dai play off di Seconda divisione

(d.p.) Finisce a Busto Arsizio l'avventura nei play off di Seconda divisione dei Saints: battuti nei quarti per 38-24 (7-6, 15-0, 0-0, 16-18) dai Blue Storms, i padovani concludono una stagione comunque positiva (sette vittorie e due sconfitte) che ha gettato le basi per il futuro con l'esordio di parecchi giovani.
La partita era cominciata bene, con due lunghi passaggi di Zacchettin e poi una breve portata di Garofalo che avevano dato il 6-0 iniziale. Poi però uscivano i bustocchi, squadra solida e ben allenata, che dominavano i primi due quarti, andando al riposo sul 22-6. Nel terzo periodo Griggio intercettava Fimiani, ma i Saints non riuscivano a capitalizzare il turnover; così nell'ultimo quarto i padroni di casa controllavano la tardiva reazione dei caschi neri, che però avevano la soddisfazione di segnare tre touchdown con Zacchettin, ancora Garofalo e di nuovo Zacchettin.
I padovani chiudono con alcune statistiche molto positive: terza difesa del torneo, addirittura la seconda contro il gioco aereo e nell'efficacia nella "red zone", per di più molto disciplinata (quarta per meno penalità subite). In attacco si è segnalato brillantemente Daniele Danese, secondo migliore ricevitore di tutta la A2.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Giugno 2016, 05:00