Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Giovedì 29 Settembre 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Ancona, per "Le Grazie in festa"
mostra dei modellini di Pastori

COMMENTA
Ancona, per "Le Grazie in festa"
mostra dei modellini di Pastori

Domenica 19 Giugno 2016, 16:30

ANCONA - È fissata per le ore 18.00 di domani, lunedì 20 giugno 2016, l'inaugurazione della mostra di automodellismo dedicata a Franco Pastori, storico collezionista scomparso lo scorso anno, allestita presso l'oratorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, ad Ancona.  La mostra, inserita nel cartellone della 26esima edizione del festival di quartiere “Le Grazie in festa”, si potrà visitare gratuitamente tutti i giorni fino a sabato 25 giugno dalle 18.00 alle 22.30, e domenica 26 giugno dalle 10.30 alle 12.30.
 
A curare l'allestimento dell'esposizione è stato Francesco Boria, nipote di Franco Pastori, che fin da piccolo ha accompagnato il nonno nelle varie mostre a scopo benefico organizzate in giro per l'Italia, e che ora, ereditatane la collezione, continua a portare avanti con orgoglio la stessa passione. «Mio nonno in passato aveva già preso parte alla manifestazione organizzata dalla parrocchia delle Grazie – spiega Boria – e mi è sembrato doveroso, a qualche mese dalla sua scomparsa, portare avanti questa iniziativa a cui era molto affezionato». 
 
La mostra sarà composta da numerosi modellini, con tantissime automobili in scala 1/18, alcune moto in scala 1/6 e persino una decina di miniature di camion realizzate in America. «Sono un po' emozionato perché è la prima esposizione che organizzo senza mio nonno, anche se mi hanno aiutato in tanti, che ringrazio. Spero che alle persone piacerà la mostra, e che sia solo la prima di una lunga serie, con il sogno di riuscire a realizzare un museo permanente dedicato a Franco Pastori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO



CONDIVIDI LA NOTIZIA

DIVENTA FAN DI LEGGO