16enne scomparsa, la famiglia lancia appello a 'Chi l'ha visto': "Aiutateci"

16enne scomparsa, la famiglia lancia appello a 'Chi l'ha visto': "Aiutateci"

AREZZO - Una sedicenne è scomparsa da una casa famiglia di Arezzo dal 30 maggio e non ha dato più notizie di sè.
 
 


È stato il padre della 16enne, di Pistoia, a rivolgersi ai Carabinieri che subito hanno avviato le indagini ma per ora senza risultati. Stasera l'uomo lancerà un appello tramite la trasmissione 'Chi l'ha visto'.



La scheda di 'Chi l'ha visto'



Le indagini dei militari sono rese complicate anche dal fatto che la ragazza non ha con sé il cellulare, e per questo la polizia postale non è riuscita finora ad individuare una possibile zona sicura entro la quale concentrare le ricerche. Secondo quanto riferito dal padre sarebbe la quarta volta che la ragazza scappa dallo scorso dicembre. Proprio per questo motivo, i servizi sociali hanno deciso che fosse meglio per la minorenne essere seguita all'interno di una struttura con il supporto di psicologi.

La ragazza è arrivata in Italia nel 2009 insieme al fratello dalla Colombia. Entrambi vanno a scuola a Pistoia ed hanno molti amici, anche se, stando al racconto del padre, la 16enne ha un carattere molto chiuso. Le ricerche sono in corso soprattutto nel pisano dove sarebbe stata avvistata.

Mercoledì 15 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 16-06-2016 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME