Montegranaro, con Veregra Street
la strada diventa protagonista

Veregra Street Festival al via Teatro, musica, spettacoli e cibo scendono in strada
MONTEGRANARO - Dal 18  al 25 giugno si svolge la XVIII edizione del Veregra Street Festival, uno dei più grandi ed importanti festival italiani di arte di strada che porta nel centro storico di Montegranaro magia, meraviglia e divertimento, i profumi ed i sapori del cibo della tradizione e del cibo di strada con la sezione “Veregra Food”  e tante possibilità di vivere esperienze creative e coinvolgenti per un pubblico di tutte le età.

Organizzata dal Comune di Montegranaro con direzione artistica di Giuseppe Nuciari ed il sostegno di MiBact,  Regione Marche, Provincia di Fermo, Camera di Commercio di Fermo e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, la XVIII edizione propone sette giorni fitti di eventi con circa 100 spettacoli a rappresentare le numerose espressioni dell’arte urbana: teatro di strada, musica, danza, teatro di figura, circo contemporaneo, clown, maghi, fachiri, ventriloqui, spettacoli itineranti, ecc...

Il protagonista principale del festival è però sempre il numeroso pubblico che ne è fruitore e che diventa artefice di una grande festa sociale che da 18 anni anima un comune ed un territorio amici dell’Arte di Strada.
 
In questa edizione viene riservata una serata speciale a numerosi associazioni culturali locali per l’organizzazione di una Festa di benvenuto alla 18esima edizione, uno fra i vari eventi del festival che rientrano in un’ottica di arte diffusa e condivisa tra artisti professionisti, giovani creativi e spettatori. Numerose associazioni mettono in mostra le loro competenze, idee, abilità e passioni con spettacoli, animazioni e attività varie che animeranno il centro storico dalle 19 sino a tarda notte. Ci sarà musica tradizionale, la banda O.Ruggeri e Dj set finale,  danze e balli, ginnastica artistica, teatro dei burattini.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Giugno 2016, 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA