Cessione del Milan, lunedì Sal Galatioto in Italia. In programma un vertice con la Fininvest

Milan in vendita, lunedì Sal Galatioto in Italia: vertice con la Fininvest

di Redazione Sport
Piccoli passi avanti nella trattativa per la cessione del Milan alla cordata cinese, che entro il 30 giugno vorrebbe acquistare il 70% del club rossonero. Tra due giorni, lunedì, sarà un momento importante. Questo perché a Milano sbarcherà Sal Galatioto, l'advisor italoamericano dei 7-8 investitori che compongono il consorzio dell'Estremo Oriente. C'è in programma un vertice con la Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi per dare un'accelerazione alla trattativa.

Insieme a Galatioto ci sarà anche l'altro advisor, Nicholas Gancikoff: entrambi vedranno, molto probabilmente negli uffici di Fininvest nel capoluogo lombardo, l'ad Pasquale Cannatelli, il dg Danilo Pellegrino e il direttore Business Development Alessandro Franzosi. Un summit che servirà a lavorare sui dettagli tecnico legali per la stesura finale del contratto di compravendita.

L'obiettivo è avere il prima possibile un testo da sottoporre ai potenziali investitori e a Silvio Berlusconi, che settimana prossima subirà un intervento per la sostituzione della valvola aortica. Si pensa che difficilmente la firma finale avverrà entro la fine del mese. Ma sta di fatto, che continua l'affare per la cessione del 70% del Milan, per vedere poi a Milano un derby tutto cinese con l'Inter, appena ceduta alla Suning Group.

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Giugno 2016, 20:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA