Ritornano i giochi per bimbi al parco delle Poste

Ritornano i giochi per i bimbi al parco delle Poste di Campalto. A comunicarlo è il capogruppo della Lista Brugnaro in Municipalità a Favaro, nonché delegato con incarico per i rapporti con le aziende e l'ambiente, Maurizio Gallo. «Già dai primi di marzo inizieranno i lavori - ha scritto il consigliere in una nota. È stato dato, infatti, via libera all'intervento da parte degli uffici del Verde pubblico del Comune e sono già arrivati anche tutti i materiali necessari per attrezzare l'area».
I giochi dal parco di via Orlanda (uno scivolo, un paio di altalene e qualcos'altro) erano stati tolti qualche anno fa perché ormai usurati e, quindi, pericolosi e nonostante le numerose richieste di installarne di nuovi, rivolte, in particolare, dai bambini che frequentano il parco, Nicola su tutti, e dal consigliere Giorgio Ragazzoni, niente è stato fatto.
L'estate scorsa, sollecitato proprio dai bambini, ha effettuato un sopralluogo anche l'assessore Massimiliano De Martin che ha preso visione della situazione e assicurato il suo interessamento. Ora, finalmente, è arrivata la bella notizia e così, dalla prossima primavera, i piccoli utenti del parco delle Poste di Campalto avranno tanti bei giochi nuovi per divertirsi una volta finiti i compiti della scuola.
Con la stessa nota la Municipalità di Favaro ha, inoltre, comunicato che è in corso l'appalto dei lavori del secondo stralcio per la sistemazione del parco adiacente la scuola Fucini di via Altinia a Favaro. (mau.d.l.)
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Febbraio 2016, 04:29