Giorgia, super-mamma postina con 6 figli:
"Ma qui l'unico eroe è mio marito" -Foto

Giorgia, super-mamma postina con 6 figli: "Ma qui l'unico eroe è mio marito"

di Raffaella Ianuale
MESTRE - «Non chiamatemi super, sono normale». La premessa è d’obbligo per Giorgia D’Urso, 42 anni e un lavoro che adora: la postina. A sentire gli utenti «la migliore postina di Mestre» che tutte le mattine consegna la corrispondenza alla Gazzera. Perché Giorgia conosce tutti per nome, non nega un sorriso a nessuno e suona il campanello anche quando non ha lettere da recapitare se sa che in quella casa vive un anziano solo. E già questo è eccezionale. Se poi si aggiunge che è mamma di sei figli, viene il dubbio che forse un po’ super lo sia davvero.



Sei ragazzini dai 17 ai 7 anni. In ordine decrescente Davide di 17 anni, Maria di 15, Agnese di 13, Emanuele di 11, Tommaso di 10 e Elia di 7. «Il piccolo è il più coccolato e anche il più furbetto» dice Giorgia che è organizzatissima. Una giornata intensa la sua che inizia alle 5 del mattino, per preparare tutto prima di uscire di casa alle 6.30. Un passaggio all’ufficio postale di via Torino a ritirare la corrispondenza e poi in scooter il giro alla Gazzera. «Sono ragioniera e potrei rimanere in ufficio - dice - ma il lavoro che faccio mi piace. Certo è un po’ faticoso, ma mi ripaga il rapporto con le persone».







E poi quando rincasa a Marghera, poco prima delle 15, inizia l’altra "occupazione", quella di mamma. «Due lavatrici al giorno, montagne di panni da stirare, il catechismo, lo sport, i colloqui con le maestre e via di seguito non ci si ferma mai». Perché i ragazzini hanno le loro esigenze e ognuno ha il suo carattere.



Certo ha dei super aiuti. «Mio marito Gianfranco è fantastico». E quando lui non c’è perchè è al lavoro arriva la nonna. Per il resto una casa di 200 metri quadri per garantire spazi a tutti e un furgone Ducato per gli spostamenti. E che al lavoro sia brava lo sanno anche i suoi superiori: «Una delle migliori» dice uno dei due direttori dell’Ufficio postale di via Torino Michele Bora.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Giorgia, super-#mamma postina con 6 figli:"Ma qui l'unico e eroe è mio marito" -FOTO#FestadellaMamma

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Domenica 10 maggio 2015

Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Maggio 2015, 15:46