Villaggio di Natale Flover

Valeria Arnaldi
È una speciale biblioteca di ricordi e album delle precedenti edizioni la prima novità della ventesima edizione del Villaggio di Natale Flover, a Bussolengo in provincia di Verona, che ogni anno attira circa 300mila visitatori. Obiettivo, immergersi nell'atmosfera natalizia tra ornamenti e appuntamenti speciali per i più piccoli, a partire dal laboratorio gratuito Facciamo il pane.
Nel programma di quest'anno la manifestazione prosegue fino all'8 gennaio - anche un'esposizione di auto d'epoca realizzata con Museo Nicolis di Villafranca di Verona. Cuore del Villaggio è la fabbrica dei giocattoli animata da gnomi in movimento, tra luci e suoni. Ad accogliere gli ospiti, l'Orsetto Teddy, mascotte della manifestazione, e una piazza popolata da artigiani al lavoro, dal pirografo che realizza quadretti bruciando il legno alla decoratrice dei fiori pressati.
Nel percorso, le Christmas Room con i colori tendenza della stagione, il Bosco dei pini, con tutti i tipi di alberi da decorare, la Galleria dei presepi e presepe vivente, la consegna delle letterina con dono ai più piccoli della Chiave Magica. Poi, musica, spettacoli, fiabe cantate, golosità. E, ovviamente, Babbo Natale, che salvo il lunedì, tutti i giorni incontrerà i bambini per fare merenda con loro. Il mercoledì ci si potrà fermare anche a cena. Per un Natale indimenticabile.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Dicembre 2016, 05:00