Umberto Tozzi Canzone di vita

Simona Santanocita
È all'Auditorium Conciliazione che Umberto Tozzi, con il tour Quarant'anni che ti amo, festeggerà con i suoi fan l'anniversario del successo discografico targato 1977, con 1.147.000 copie vendute in Francia - otto milioni in tutto il mondo. Un ritorno dal vivo, preceduto dall'uscita del nuovo album dal titolo omonimo che include uno straordinario duetto con la grintosa artista americana Anastacia, pezzi live, due inediti (Tu per sempre tu e Le parole sono niente scritti da Eros Ramazzotti, Claudio Guidetti, Kaballà e Francesco Bianconi) e, la nuova versione del celebre brano.
Inoltre, sul palco ad essere intonate in veste moderna, le hit storiche come Gloria, Si può dare di più, Gli Altri siamo noi, Gente di Mare, Dimmi di No, Stella Stai, Donna amante mia e i brani contenuti nell'album Ma che spettacolo! E a proposito del quarantennale di Ti amo, Umberto Tozzi afferma:
«Ritengo questa canzone uno dei pezzi più originali del mio repertorio, perché arriva al livello emozionale, e racchiude in sé una breve frase così melodica, orecchiabile e incisiva, che non si può non cantare né dimenticare».
Un compleanno musicale molto sentito, che annovera fra i tanti anche gli auguri del World Music Award che, in un tweet del suo profilo ufficiale definisce il cantante Italian legend. Una leggenda da ascoltare anche in edizione limitata e numerata Special Box Esclusiva Amazon - Umberto Tozzi - Quarant'anni che Ti amo, contenente il nuovo album in vinile doppio (180), doppio cd Digipack, LP 45 giri di Ti amo in duetto con Anastacia, foto autografata, T-shirt esclusiva, pass Best Fan e plettro celebrativo del tour.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Maggio 2017, 05:00