Suv tampona auto, muore una donna
L'autista fugge a piedi: era ubriaco

Suv tampona auto, muore una donna L'autista fugge a piedi: era ubriaco
TRENTO - Ubriaco al volante di un Suv tampona violentemente un'utilitaria con a bordo un'anziana donna, che muore sul colpo, fugge ma viene raggiunto e arrestato dalle forze dell'ordine per omicidio colposo e omissione di soccorso. Il fatto è avvenuto la scorsa notte lungo l'Autostrada del Brennero, a 3 chilometri dal casello di Trento nord.



Secondo quanto ricostruito dalla Polizia stradale, il Suv condotto da un 36enne trentino di Mezzocorona, con precedenti per guida in stato di ebbrezza, si è schiantato contro l'auto della donna, Maria Nives Ferrari, 78 anni, di Ravina di Trento. Il mezzo si è spezzato in due e l'anziana conducente è stata sbalzata sull'asfalto ed è morta sul colpo.



L'investitore, uscito illeso, ha scavalcato la recinzione ed è scappato a piedi lungo la Provinciale. La sua fuga si è conclusa però alla rotatoria nei pressi del casello di Trento nord: i carabinieri lo hanno bloccato e immediatamente sottoposto all'alcoltest. L'uomo è risultato con in tasso alcolemico di 1,42 ed è stato quindi tratto in arresto.



Verrà processato oggi pomeriggio a Trento per direttissima. Rischia fino a 3 anni di reclusione.

Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Marzo 2014, 12:08