SFIDA CAPITALE

Francesco Balzani Enrico Sarzanini
ROMA - «Dobbiamo vendicare l'ultima pesante sconfitta». Biglia presenta così il derby di domenica, sfida che non è mai riuscito a vincere: «E non sono l'unico per questo vogliamo batterli. Ho in mente solo l'ultima pesante sconfitta (4-1, ndr) ma questa volta ci arriviamo in modo diverso». Ma servirà l'apporto di tutta la squadra: «Ho fiducia nei miei compagni e nel mister, che li ha giocati e ci può dare qualcosa in più». Eccola la ricetta per vincerlo il derby: «Servirà sia testa che cuore, ma partite così non si vincono giocando male. Dovremo mettere in campo tanta qualità e se ognuno di noi darà il suo massimo possiamo farcela».
Risposta al veleno al portiere giallorosso Szczesny che ha parlato di Roma più forte: «Sarà il campo a dirlo in ogni caso la vittoria del Genoa sulla Juventus ha dimostrato quanto conti l'umiltà ed il gruppo». Chiusura dedicata al rinnovo: «Siamo concentrati tutti sulla Roma, quando mi incontrerò con la società valuteremo la soluzione migliore per tutti».
Dall'altra parte del Tevere ci sono invece brutti presagi. Niente derby infatti per Salah. L'egiziano ha alzato bandiera bianca: la distorsione alla caviglia destra rimediata mercoledì in allenamento dopo un'entrata di Vermaelen gli ha causato una lesione del compartimento legamentoso esterno della caviglia destra con associato interessamento del piano muscolo/tendineo antero/laterale. Tradotto: addio anche a Milan e Juve e 2016 già finito. Al suo posto probabile l'avanzamento di Bruno Peres con Palmieri e Rüdiger terzini, anche se Iturbe è Totti scalpitano per una maglia. Per il capitano si tratterebbe del 42esimo e forse penultimo derby della sua carriera. Intanto è saltato, su direttiva della Questura, l'allenamento a porte aperte al Tre Fontane per problematiche di ordine pubblico. Ancora vendita flop dei biglietti: meno di 8 mila.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Dicembre 2016, 05:00