Olimpia, assalto alla Coppa Italia

MILANO - Attesa finita. Oggi (palla a due ore 20.45, diretta tv Rai Sport 1), l'Olimpia fa il suo esordio nelle Final Eight di Coppa Italia che si giocano a Rimini. Nella prima sfida, valida per i quarti di finale, di fronte l'ostica Brindisi.
Ancora in dubbio Kruno Simon, per i noti problemi alla schiena, ma, in generale, il gruppo è in buone condizioni, fisiche e mentali, come sottolinea coach Jasmin Repesa: «Ora giochiamo meglio. Il nostro obiettivo è vincere la Coppa, con il massimo rispetto per tutti. Sappiamo che sarà molto difficile, dovremo restare concentrati tutti e tre i giorni per conquistare il nostro obiettivo, che è importantissimo».
In caso di vittoria, l'EA7 sarà attesa sabato dalla semifinale contro la vincente di Reggio Emilia-Capo d'Orlando (oggi alle 18). Dall'altro lato del tabellone i quarti sono Venezia-Brescia e Avellino-Sassari, in campo domani. Finalissima domenica alle 18. L'Olimpia, vincitrice dell'ultima edizione (piegando, in finale, proprio Avellino), cerca la sesta Coppa Italia della propria storia. (F.Pon.)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Febbraio 2017, 05:00