Nba al via, Gallinari: "Voglio vincere
con i miei Denver Nuggets"

Nba al via, Gallinari: "Voglio vincere ​con i miei Denver Nuggets"

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Il Gallo è pronto. La nuova stagione Nba apre i battenti e Gallinari, reduce da un Europeo dolceamaro, si prepara ad essere protagonista con la casacca dei Nuggets. L'esordio sarà contro i Rockets di Harden…





Danilo, come giudica la nuova squadra di Denver? Obiettivi?

«Abbiamo fatto bene al training camp. Abbiamo la squadra al completo, un nuovo coach (Malone ndr), con delle belle idee. Speriamo di cominciare con il piede giusto. Il nostro calendario non è semplice, soprattutto all'inizio, ma siamo pronti. Obiettivo? Play off».



Nuovo contratto per il Gallo e ruolo di star in squadra: sarà l'anno decisivo?

«E' un anno importante, non lo vedo come chiave per la mia carriera. Sicuramente ci sono tante cose nuove in società e questo mi stimola».



Ritroverà Bargnani e Belinelli con maglie diverse.

«Sono molto contento che entrambi abbiano trovato una buona sistemazione. In bocca al lupo anche a loro».



Favorite per la corsa all'anello Nba?

«Cleveland, San Antonio e Golden State. Per il titolo di miglior giocatore, se la giocheranno Curry e James ma non dimentico Durant e Westbrook».



Meglio vincere un anello Nba o qualcosa con la Nazionale?

«Vincere in azzurro sarebbe qualcosa di incredibile, tanto quanto l'anello. Forse metterei anche prima una medaglia con la Nazionale, visto che giochiamo insieme da tanti anni».



In Italia si parla tantissimo del caso Valentino Rossi, che idea si è fatto?

«Da tifoso di Valentino, anche se ammetto che non ci capisco tanto di moto, credo sia ingiusto far partire Rossi dall'ultima fila. Rovinerebbe un Mondiale incredibile e bellissimo».
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Ottobre 2015, 14:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA