Napoli, manita al Torino Sarri-De Laurentiis scintille

Marco Lobasso
ROMA - Il Napoli, vince, dilaga, domina il Torino. Arriva a 107 gol segnati in stagione eppure, continuano le polemiche tra Sarri e De Laurentiis. Ieri il tecnico del Napoli è tornato sulle sue dichiarazioni della viglia. «De Laurentiis non c'entra, ho espresso un obiettivo personale per il mio futuro. Quando dico che col prossimo contratto voglio arricchirmi non riguarda lui. A meno che non voglia rinnovarmi l'attuale accordo. Con me può stare sereno, se poi non gli va bene mi chiama e io lo libero. È la prima cosa che ho detto quando ieri ho parlato del mio prossimo contratto, magari Dubai, magari qualcuno dall'estero... Ma ricordo che quando ero a Empoli in tanti mi facevano i complimenti, ma lui è stato l'unico ad avere il coraggio di affidarmi una squadra forte».
Mentre Sarri continua a punzecchiare il presidente, ma anche a regalargli carezze, il Napoli pare non porsi problemi. Una macchina da guerra lanciata verso un finale di campionato strepitoso. Ieri ha travolto il Torino con un 5-0 in trasferta che ha annichilito i granata. I soliti piccoletti l'hanno fatta da padrone. Subito in apertura Callejon che ha freddato il Toro, poi nella ripresa il Napoli dilaga fino al 5-0 finale con doppietta di Callejon, Mertens, Insigne e Zielinski. Uno spettacolo, con 107 gol totali che rendono la stagione degli azzurri notevolissima, al di là di qualche intoppo di troppo. Merita il ruolo di antagonista della Juve, a prescindere da quello che accadrà.
Spaventosa soprattutto l'accelerazione della ripresa in cui il Napoli n sei minuti segna tre gol annichilendo il Torino davanti ai propri tifosi. Mertens vola a 25 reti, un totale altissimo, con le speranze ancora intatte di vincere la classifica cannonieri, che nel 2016 vinse il tanto criticato Higuain oggi alla Juve, Ironia della sorte, ma questo Napoli è andato oltre la cabala, con risultati e gol che la pongono tra le migliori squadre d'Europa. Sarebbe un peccato oggi perdere Sarri e non provare a migliorarla davvero. E De Laurentiis, questo lo sa fin tropo bene.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2017, 05:00