Cuadrado, Gervinho e non solo: il
gruppo C del Mondiale va veloce

Cuadrado, Gervinho e non solo: il ​gruppo C del Mondiale va veloce

di Francesco Balzani
Gli Elefanti contro i Los Cafeteros o, se volete scendere nel particolare, Gervinho e Drogba contro Cuadrado e Jackson Martinez. In un girone che assomiglia pi a un circuito di Formula Uno, vista la velocit dei suoi interpreti, a tenere banco lo scontro tra le due nazionali destinate a diventare le mine vaganti del torneo: Colombia e Costa d’Avorio che si sfideranno il 19 giugno alle 18.





Ad aumentare l’alto tasso di velocità del torneo c’è anche il Giappone di Zaccheroni, più indietro l’esperta (forse troppo) Grecia di Santos.

Neanche a dirlo il ruolo di favorita spetta alla Colombia allenata dal genio delle giovanili argentine Pekerman e attualmente al 3° posto del ranking Fifa.



La nazionale sudamericana si presenta in Brasile con l’obiettivo di battere il record di Valderrama e Higuita a Italia ’90 (ottavi di finale). Pekerman ha dovuto rinunciare alla stella Falcao che non ha recuperato dall’infortunio al crociato e ha dovuto alzare bandiera bianca.



Ma la Colombia non è solo Falcao. A giocatori già affermati come Zuniga, Cuadrado, Martinez, Armero e Guarin si aggiungono vecchi pirati come Yepes e Perea e giovani in rampa di lancio come Medina e James Rodriguez. Se la Colombia vuole superare sé stessa, la Costa d’Avorio vuole diventare la prima nazionale africana ad accedere alle semifinali sfiorate dal Camerun.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Giugno 2014, 18:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA