Lo Cicero, mischione con la troupe

Flavia Scicchitano
Nuova bufera sull'assessore rugbista della giunta Raggi. L'accusa arriva dalla conduttrice di L'Aria che tira, Myrta Merlino: Andrea Lo Cicero avrebbe aggredito una giornalista e contro di lui sarebbe stata sporta denuncia per violenza privata e danneggiamento di una telecamera. Ma lui smentisce tutto su Facebook.
Durante la trasmissione su La7, la conduttrice ha riferito l'episodio che vedrebbe ancora una volta l'assessore allo Sport della giunta Raggi al cento delle polemiche: «Una nostra giornalista, una nostra inviata, Eloisa Covelli, ci ha appena fatto sapere che era andata questa mattina a cercare Andrea Lo Cicero nei pressi della sua abitazione a Nepi, vicino a Viterbo, perché voleva intervistarlo - ha spiegato Merlino - Pare che lei sia dai carabinieri per sporgere denuncia per violenza privata e danneggiamenti perché Lo Cicero ha aggrediti lei e l'operatore, secondo quanto ci racconta la Covelli, e ha danneggiato la telecamera. Domani vi faremo vedere le immagini».
Immediata la reazione dell'ex campione di rugby che, attraverso la sua pagina Fb, smentisce tutto: «La giornalista insieme al suo operatore hanno violato la mia proprietà privata - scrive sul social - irrompendo in casa mia senza alcuna autorizzazione e invadendo, dunque, la privacy del sottoscritto, della mia famiglia e del mio domicilio».
L'assessore, che ha postato in un video una parte di quanto accaduto nella sua tenuta agricola vicino a Viterbo, aggiunge: «Appreso il fatto ho invitato giornalista ed operatore ad allontanarsi e a lasciare immediatamente la mia abitazione. A testimonianza che non ci sia stata alcuna aggressione sono stato io per primo a chiamare i carabinieri. Sto valutando, pertanto, l'ipotesi di sporgere io denuncia».
Lo Cicero già nei giorni scorsi è stato oggetto di diverse critiche. Ultime l'accusa di omofobia per una frase scritta nella sua autobiografia (Roba da frocetti) e per i toni troppo coloriti (Zingari di merda) utilizzati contro un conducente dietro di lui e registrati in un video.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Giugno 2016, 05:00