Il Real ne fa 5, Leicester in volo Barça-City, derby di Guardiola

Massimo Sarti
MILANO Real Madrid e Borussia Dortmund vanno a braccetto (7 punti) verso la qualificazione agli ottavi di Champions League. Nel gruppo F le merengues travolgono 5-1 al Bernabeu il Legia Varsavia. Cristiano Ronaldo resta a quota 96 gol in Europa e si limita a sfornare due assist, uno è per l'ex juventino Morata. I tedeschi vincono 1-2 a Lisbona sullo Sporting (reti di Aubameyang e Weigl), rischiando di subire il pareggio nel finale.
Continua nel gruppo G la particolarissima stagione del Leicester: in forte difficoltà in Premier, a punteggio pieno in Champions anche dopo la terza giornata, dopo l'1-0 interno sul Copenaghen (40' Mahrez). Ranieri è a +5 sui danesi e sul Porto, che rimonta il Bruges: 1-2 con rigore concesso dall'italiano Tagliavento e trasformato al 93' da André Silva. Infine due pareggi nel gruppo E: Bayer Leverkusen-Tottenham 0-0, Cska Mosca-Monaco 1-1. La squadra del Principato rimane in vetta con 5 punti.
Il clou di stasera è, ovviamente, la sfida stellare al vertice del gruppo C tra Barcellona, in testa con 6 punti, e Manchester City. Tutti gli occhi saranno sul ritorno al Camp Nou di Pep Guardiola: «Non ho chiamato giocatori blaugrana», ha detto il tecnico catalano. Gli fa i complimenti Luis Enrique: «Guardiola ha un impatto bestiale sul gioco di squadra. Per me è il migliore allenatore sul piano offensivo. Spero di poter battere un amico». Spiccano anche le sfide del gruppo D: l'Atletico di Simeone, a punteggio pieno, gioca in trasferta con il Rostov, il Bayern di Ancelotti riceve il Psv.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Ottobre 2016, 05:00