Francia-Honduras, storico
debutto del 'gol elettronico'

Francia-Honduras, storico ​debutto del 'gol elettronico' gol line tecnology, il "gol elettronico"
E' successo un po' di tutto durante Francia-Honduras. Subito una curiosit: mancata esecuzione dei due inni nazionali che ha lasciato sbigottiti i tifosi e i calciatori di entrambe le nazionali. Non una bella figura per l'organizzazione di Porto Alegre.





Poi in campo i Galletti di Deschamps si sono imposti per 3-0. In particolare il secondo gol è stato convalidato grazie alla 'goal line techonology' che ha fatto così il suo esordio mondiale. Al terzo minuto del secondo tempo, il portiere Valladares non riesce a riprendere una palla di Benzema dopo che ha rimbalzato sul palo sinistro, e la sfera supera la linea. Il replay televisivo non scioglie i dubbi, dando l'impressione che la palla non abbia superato totalmente la linea del gol. Le immagini della 'goal line technology' risolvono il caso.



Dopo aver toccato il palo, compare una simulazione via computer accompagnata da un rettangolo rosso con la dicitura 'no goal', a conferma che la palla non è entrata. Diverso l'esito dopo il tocco di Valladares: rettangolo verde con la dicitura 'goal'.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Giugno 2014, 01:37