Fognini è carico: «Darò il massimo»

Fognini è carico: «Darò il massimo»
Sono venuto qui con tanta voglia. Un po' di pressione c' ma normale.








Sto giocando bene, ho ottenuto buoni risultati e ho ottenuto buoni risultati con i miei compagni in Coppa Davis. Venire a Roma è sempre bello e da italiano uno vuole fare un bel torneo, cosa che non ho mai fatto qui, ma ci proverò».



Fabio Fognini è pronto ad esordire sulla terra rossa del Foro Italico, in occasione degli Internazionali Bnl d'Italia. Il suo avversario sarà il ceco Lukas Rosol, numero 52 al mondo. «È un avversario molto tosto - riconosce l'azzurro n. 15 dell'Atp -. A Parigi vinsi in 4 set, ho giocato una partita molto combattuta ma alla fine l'ho spuntata. È un avversario che giocherà molto sul servizio e dovrò rimanere concentrato ad allungare il più possibile il punto e cercare di portarlo a casa».



Dopo Roma, si concentrerà sul Roland Garros. «A Roma ci tengo particolarmente - spiega il ligure -, qui non ho mai giocato bene e non sono mai riuscito ad esprimermi, ci proverò questa volta. Ho tanta voglia di far bene e giocare il mio tennis, se lo fai poi il pubblico romano ti dà una mano. Con il mio allenatore ci siamo concentrati per migliorare e arrivare nel migliore dei modi a Parigi». Le varie ospitate in tv non condizioneranno il suo rendimento. «Mi distraggono? No»,risponde in maniera secca. «Quale dei due tornei è più importante per me? Roma è ugualmente importante - riconosce Fognini -, poi successivamente c'è il torneo dei miei sogni».

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Maggio 2014, 20:00