Festa Gabigol «Ringrazio Dio»

Massimo Sarti
MILANO - Finalmente Gabigol. Contro il Bologna a San Siro Gabriel Barbosa Almeida aveva giocato i suoi primi minuti con la maglia dell'Inter. Al Dall'Ara il brasiliano ha segnato ai felsinei il proprio primo gol in nerazzurro. Un tocco facile, all'81'. Un pallone però incredibilmente importante per il 20enne ex Santos e per tutta l'Inter di Stefano Pioli, che stava faticando contro il Bologna ed ha invece conquistato tre punti pesantissimi per sperare nella zona Champions, in vista soprattutto dello scontro diretto di domenica prossima a San Siro contro la Roma, dove però mancherà Miranda, che verrà squalificato dopo l'ammonizione rimediata in terra emiliana.
Saranno i primi minuti in assoluto di assenza del difensore in questo campionato. Ed attenzione ai problemi alla coscia destra accusati da Murillo, costretto ad uscire nei primi minuti della ripresa.
I tifosi nerazzurri, innamorati di Gabigol sin dalle sue prime fugaci apparizioni, si sono immediatamente scatenati sui social ricordando che anche Ronaldo elargì il primo dei suoi gol da Fenomeno a Bologna, quasi 20 anni fa: era il 14 settembre 1997. Un parallelo sognato da tutti i cuori interisti, ma ancora tutto da costruire per l'attuale numero 96 dell'Inter: «È un giorno speciale per me, sono contento per il gol e per i tre punti. Ringrazio i tifosi, Dio e la mia famiglia. Ho lavorato tanto per questo. Aspettiamo San Siro pieno per la partita con la Roma. Sarà dura, ma vogliamo vincere», ha scritto il brasiliano su Facebook. «Ora offro la carbonara a tutti...», ha aggiunto.
Un successo creato da Gabigol e salvato nel finale da Handanovic con un'uscita provvidenziale su Torosidis, anche se la squadra di Donadoni (alla quarta sconfitta consecutiva) ha reclamato per un presunto rigore su Dzemaili non concesso da Mazzoleni.
Per Pioli decimo successo negli ultimi 12 turni: «La nostra perseveranza è stata premiata. Questa Inter è forte mentalmente, ma non dobbiamo accontentarci perché anche le altre corrono. Gabigol? All'inizio ha fatto fatica, ma ora comincerà a togliersi molte soddisfazioni».
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2017, 05:00