Fabri Fibra, il tour di 'Squallor' approda
a Roma: appuntamento stasera all'Atlantico

Fabri Fibra, il tour di 'Squallor' approda ​a Roma: appuntamento stasera all'Atlantico

di Claudia Faggioni
Ha festeggiato il 39esimo compleanno, con tanti ospiti, sul palco del Fabrique di Milano. Ed ora è il tempo, per il rapper Fabri Fibra di festeggiare anche nellal Capitale, in doppia data del tour flegato al progetto Squallor, il suo ottavo album in studio, uscito a sorpresa il 7 aprile su iTunes e annunciato solo attraverso i social.





Nessuna campagna promozionale per l'album, e una scelta netta e decisa anche per il live, con due uniche date esclusive dove Fibra, al secolo Fabrizio Tarducci, ha scelto di tralasciare le hit di successo concentrandosi sull'ultimo lavoro.



«Ho immaginato queste due date come un evento, come un prolungamento naturale ed immediato dell'album Squallor, sia come musica che come scenografie» ha spiegato. «Un album scuro, duro, forte, un black album pensato per chi mi segue da sempre e conosce e capisce il mio percorso artistico. In queste due date evento porterò sul palco soprattutto questo lavoro; lo vedrete ora, qui e poi, probabilmente, mai più così! Saranno due date uniche, pensate assieme al mio dj, Double S, e F&P Group».



Una scaletta atipica, costruita sui brani del suo ultimo lavoro, dove difficilmente troveranno spazio hit di successo come Tranne Te e In Italia, ma le nuove Squallor, Lamborghini, Come Vasco, Alieno, Trainspotting, Il rap nel mio Paese, A casa, i featuring Rock that shit (ft. Youssoupha), E tu ci convivi (feat. Gué Pequeno), Playboy (ft. Marracash), Pablo Escobar (ft. Lucariello), Dexter (ft. Nitro & Salmo), A volte (ft. Gel) ed E.U.R.O. (ft. Clementino), oltre all'inedito Lo sto facendo.



«Tutto richiamerà Squallor, un'esperienza unica che mi sembrava giusto proporre anche sui palchi delle due maggiori città italiane nel 2015, l’anno in cui il rap italiano vive una grande esposizione mediatica, ma fatica a non disperdersi totalmente nel pop» ha detto. Per l’ultimo disco Fibra ha già realizzato cinque video: dopo Il rap nel mio Paese, Come Vasco, Playboy e Alieno, mercoledì è uscito sui social E tu ci convivi, con Gué Pequeno.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Ottobre 2015, 08:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA