Australiana a Roma picchiata e stuprata

Flavia Scicchitano
E' stata violentata, picchiata e rapinata. Nel pieno centro di Roma. E' una donna australiana, di 49 anni, la vittima dell'ennesimo episodio di violenza sessuale che si è consumato domenica notte a Colle Oppio, nel parco a due apssi dal Colosseo. Una folle aggressione che le ha causato diverse ferite al volto e alla zona inguinale. E oggi, dopo la corsa in codice rosso all'ospedale San Giovani, le sue condizioni sono gravi. Sulla vicenda sono in corso indagini della squadra mobile di Roma e del commissariato Viminale. Sembra che la donna domenica sera fosse andata a ballare in un locale in zona Termini, dal quale si sarebbe allontanata in compagnia di un uomo, di nazionalità romena a quanto raccontato agli inquirenti dalla vittima.
I due, dopo un drink sono usciti insieme dal locale: una volta arrivati a Colle Oppio, l'uomo si sarebbe scagliato contro di lei: l'ha trascinata nel parco, l'ha picchiata a sangue, violentata e rapinata dei soldi e del cellulare. La donna, che si trova nella capitale per motivi di studio, è stata soccorsa da un passante in viale delle Terme di Traiano. Quasi irriconoscibile per le numerose contusioni al volto e sul corpo, fino al tardo pomeriggio di ieri è stata sottoposta a esami clinici e sedata. E' in stato di shock e non ricorda quasi nulla, solo di aver ricevuto un pugno in faccia e di essere stata rapinata. I referti medici hanno riscontrato la violenza sessuale.
Proprio ieri la polizia ha fermato tre persone, tra cui una donna, accusate di essere autori di una violenza sessuale di gruppo nei confronti di una cittadina brasiliana, avvenuta lo scorso 25 settembre in una baracca vicino alla stazione Tuscolana.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Ottobre 2016, 05:00