13enne sparita, ore d'angoscia

L'ultima a vederla è stata una vicina di casa. Alle 11 di mercoledì Chiara Spina era nella piazza centrale di Settala, sorrideva. Ai genitori aveva detto che sarebbe andata in centro per pranzare con amici, ma nel pomeriggio non è tornata e dalle 18 il cellulare non ha più dato segnali. Da quel momento Chiara, 13 anni, è sparita.
«È una ragazzina tranquilla, non ha mai creato problemi e non sappiamo cosa sia successo», hanno scritto i genitori su Facebook chiedendo a chiunque abbia notizie di comunicare con loro o con i carabinieri di Peschiera Borromeo che si occupano del caso. Gli investigatori non escludono nulla anche se la sensazione è che possa trattarsi di un allontanamento volontario. Alcuni compagni di classe, infatti, hanno raccontato che in più occasioni Chiara aveva espresso il desiderio di frequentare l'ultimo anno delle medie a Palermo, città che conosce bene e dove ha diversi parenti. Tuttavia, finora nessuno dei congiunti è stato contattato dalla ragazzina, forse proprio perché il suo cellulare è scarico.
Chiara ha gli occhi chiari, i capelli lunghi e biondi, è alta 1,55, dimostra esattamente la sua età. I genitori attanagliati dall'angoscia dicono che non ha soldi né carta d'identità con sé e affidano a internet il loro messaggio: «Chiara, se leggi queste righe fatti viva, ti amiamo tantissimo e siamo disperati».(S.Gar.)
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Settembre 2016, 05:00