Simona Ventura a Verissimo: «Temptation Island Vip mi ha cambiata, con Gerò non c'era più intesa e con Bettarini ho aperto gli occhi»

Simona Ventura a Verissimo: «Temptation Island Vip mi ha cambiata, con Gerò non c'era più intesa e con Bettarini ho aperto gli occhi»

di Silvia Natella
Simona Ventura  si gode il successo di Temptation Island Vip e fa un bilancio della sua vita lavorativa e sentimentale a Verissimo. Dalle sue prime volte in televisione al ritorno sul piccolo schermo, dalla separazione dal marito e padre dei suoi figli Stefano Bettarini alla pausa con il compagno Gerò Carraro: la conduttrice è un libro aperto.

Alena Seredova a Verissimo: «Da Buffon delusione pazzesca, adesso che è a Parigi sto una meraviglia»

Valeria Marini a Verissimo: «Sono stata sotto psicofarmaci. Ivan Gonzalez mi ha fatto ritrovare il sorriso»

In amore è sempre stata molto lucida e razionale: «Ho fatto tutto molto tardi, il mio primo bacio l'ho dato a 16 anni. La mia prima volta anche più tardi, poi ho recuperato. Negli anni, però, guardandomi indietro ho fatto lo 0,0001 per cento di quello che avrei potuto fare. Sono stata un po' ritardataria in queste cose. Non sono mai riuscita a venir meno ai miei valori. Mi sono detta di voler arrivare al successo a modo mio. Mi sono presa tante porte in faccia, ma su dieci che si chiudono una si apre sempre. Non ho mai mollato e alla fine della fiera lavoro da più di trent'anni».
Sullo scandalo molestie e il movimento Metoo precisa: «Ho conosciuto Weinstein, è la persona più antipatica che abbia mai visto e aveva tante donne che si offrivano a lui. Hollywood come ti crea ti distrugge»



È poi il momento di parlare dei grandi amori: «Nel '96 incontro Stefano Bettarini sulla spiaggia in Sardegna, ci conosciamo e ci frequentiamo. Mi rendevo anche conto che le persone di spettacolo e i calciatori stridevano dal punto di vista dell'immagine. Siamo diventati una coppia supermediatica. Nelle mie foto di matrimonio ci sono sempre "le iene" come dei corvi con gli occhiali neri. Non hanno portato bene. La separazione pubblica è stata un dolore perché ogni settimana sui giornali uscivano delle cose. È diventata una guerra mediatica. Quando non vuoi vedere non vedi, il problema è quando ti svegli e vuoi vedere. Siamo sempre noi quelle che a un certo punto ci svegliamo perché il sentimento viene meno. Ho passato degli anni difficili con i figli. Loro mi hanno accusata tante volte, non capivano. Con il tempo ci si può voler bene. Sono contenta, rifarei tutto quello che ho fatto».

Ha trascorso momenti difficili anche durante la carriera trentennale: «Sono andata via dalla Rai per andare a "X Factor" perché ero un po' esasperata. All'"Isola dei Famosi" ho ritrovato me stessa. Con Gerò era un rapporto d'amore che volevo far crescere e poi c'erano i miei figli adolescenti».
Alle domande sulla crisi con il compagno spiega: «Più che un momento di riflessione si tratta di una pausa. Temptation ha cambiato anche me. Ho bisogno un attimo per fermarmi a pensare. Io amo Gerò, ma ho bisogno di un attimo per me per trovare un'intesa che forse negli ultimi tempi avevamo perso. Siamo amici, ci vediamo, ci sono i ragazzi e Gerò fa sempre parte della mia vita. In questo momento voglio pensare a figli e lavoro. Questo è un momento di pausa per capire che cosa vogliamo fare. Non c'entra Stefano, per me il passato è passato. Sono contenta per lui che è sereno con Nicoletta. Credo che le cose vanno come devono andare. Così siamo fidanzatini e ci corteggiamo».
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Novembre 2018, 18:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA