Oscar, Charlize Theron è troppo scollata per andare in tv: ecco come l'hanno ridotta

Oscar, Charlize Theron è troppo scollata per andare in tv: ecco come l'hanno ridotta
Troppo scollata per essere mandata in onda in televisione, così in Iran hanno pensato di censurare il decolletè di Charlize Theron agli Oscar di quest'anno.



I censori hanno coperto con una macchia nera la scollatura e le braccia dell'attrice Charlize Theron (che ha annunciato uno dei vincitori), riservando lo stesso trattamento anche all'imprenditrice e astronauta Anousheh Ansari, salita sul palco per accettare l'Oscar al posto del regista Asghar Farhadi, il quale ha disertato la cerimonia in segno di protesta contro il 'muslim ban' voluto dal presidente Donald Trump.
Il video della censura è stato postato su Facebook dalla My Stealthy Freedom, movimento che si batte per i diritti delle donne iraniane e in particolare contro l'obbligo di indossare il hijab. "E l'Oscar per la migliore censura va alla squadra Photoshop della Repubblica Islamica dell'Iran", è il commento ironico del movimento al video.

"Mentre molti di noi, inclusi gli americani, protestano contro il 'muslim ban' di Trump - aggiunge l'associazione - dobbiamo essere ancora più fermi nel condannare il divieto di ingresso nel Paese imposto dalla Repubblica iraniana per le donne che non indossano il hijab".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Marzo 2017, 14:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA