Kate Middleton e quel privilegio particolare che Meghan non ha: "La fidanzata di Harry non può farlo..."

Kate Middleton e quel privilegio particolare che Meghan non ha: "La fidanzata di Harry non può farlo..."

di Emiliana Costa
LONDRA - Kate Middleton e Meghan Markle sono ormai le regine indiscusse del gossip. Le due prime donne "si contendono" la palma di "fashion influencer" britannica e mondiale. Ma, si sa, sarà Kate a diventare regina ed è a lei che, al momento, è concesso un privilegio particolare...

 

Come riporta il Mirror, la duchessa di Cambridge, in quanto moglie del principe William avrebbe un privilegio che Meghan non avrebbe: indossare la tiara.

 

LEGGI ANCHE ----> Kate Middleton, la duchessa di Cambridge compie 36 anni: ecco con chi ha festeggiato

LEGGI ANCHE ----> Kate Middleton furiosa con la regina Elisabetta, ecco la causa della tensione a Buckingham Palace

La tiara tra i capelli infatti sarebbe concessa solo alle donne sposate. Secondo il protocollo di corte, infatti, le ragazze nubili non possono indossare diademi. Ciò vuol dire che fino alle nozze di maggio i gioielli della corona saranno off limits per l'ex attrice hollywoodiana.

 

E il giorno delle nozze? Secondo il protocollo, i diademi adrebbero indossati la sera, quindi molto probabilmente Meghan apparirà con la tiara tra i capelli al ricevimento e non alla cerimonia del mattino. "I diamanti e i diademi appariscenti non si indossano durante il giorno e solo le donne sposate possono”, ha spiegato alla BBC l'esperto di etichetta reale Grant Harrold. “Per le donne sposate - conclude - è un segno di status e mostra che sei sposato e non alla ricerca di un marito”.

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Gennaio 2018, 18:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA