Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Domenica 28 Agosto 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Briatore dimagrito, parla il suo dietologo:
"Così gli ho fatto perdere 16 chili"

FOTO | 1 COMMENTO
Briatore dimagrito, parla il suo dietologo:
"Così gli ho fatto perdere 16 chili"
Flavio Briatore prima e dopo la dieta del dottor Lemme

Domenica 13 Marzo 2016, 14:32

Il cambiamento fisico di Flavio Briatore è diventato evidente per tutti da quando la moglie, Elisabetta Gregoraci, ha pubblicato una loro foto in cui è impossibile non notare il volto sciupato dell'uomo. Nell'occhio del ciclone di quanti lo accusano di aver fatto ricorso al bisturi, lui sostiene fermamente di non essere passato dal chirurgo. Ma un medico in tutta questa storia c'entra, ed è Alberico Lemme, dietologo e “genio”, come si definisce lui.   Ai microfoni de  La Zanzara su Radio 24, il medico che vive e lavora a Desio presso la sua Accademia di Filosofia Alimentare, ha spiegato il suo metodo da molti definito strampalato ma ormai di gran moda. “Briatore – dice Lemme – è un cadetto perfetto, un allievo perfetto. Ha mangiato tantissimo, il mio metodo è che si può dimagrire mangiando tantissimo. L’altro giorno ha mangiato un bel piatto di spaghetti olio e peperoncino a colazione, 400 grammi. A pranzo una bella costata di manzo, anzi una fiorentina da un chilo e duecento grammi, mentre a cena asparagi e spinaci. Settecento grammi”.
 
  “Briatore – dice ancora Lemme – si è presentato da me, ha fatto il test, lo abbiamo ammesso al programma e abbiamo iniziato. Adesso mi chiama ogni due giorni, mi dice quanto ha perso, come si sente e dove si trova. E io gli dico il menu per i due giorni successivi. Lui ha eseguito alla perfezione”.
Di certo, Flavio non patisce i morsi della fame, stando a quanto racconta Lemme. Ecco un menù tipo: “Fragole con panna a colazione, con panna a volontà. Frittata con funghi porcini, pesce spada a cena. Gli piacciono molto, la mattina, le fragole con i cetrioli”.  La dieta del dottor Lemme ha un costo di 244 euro al mese ("pochissimo, faccio un servizio 24 ore su 24") e demolisce tutte le certezze in fatto alimentare. Un esempio? “Quello che fa ingrassare sono i pomodori, l’insalata, la verdura, l’aceto, il sale, le carote, il latte e la frutta. Quello che abbassa il colesterolo e non fa ingrassare è l’olio, il burro e il grasso. Nessuno mi crede, tutti mi criticano. Ma è la verità. Ovviamente niente alcolici e pane”.  "Io – prosegue Lemme – non sono semplicemente un nutrizionista, sono un genio. Sono in società con Dio, io al 51, lui al 49 per cento. Dio è umile, io no. Lui ti ha creato, io ti modello". E il metodo non finisce qui: anche l'approccio del nutrizionista ai clienti è dei meno convenzionali. "Quando un ciccione viene da me, gli dico subito ‘buona sera, ciccione, ben arrivato. Lo metto di fronte alla realtà, lo fotografo e proietto la foto, così gli faccio vedere quanto è grasso. E gli dico come fa ad avere il coraggio di andare in giro in quelle condizioni. Ma non ti vergogni ad andare in giro così? Come fai a fidanzarti, a mettere su famiglia, a cuccare? Come fai a trombare, se non riesci neppure a vederlo? Qualcuno ogni tanto si incazza e mi vuole menare".
 
 

E' la dieta del momento: tutto quello che c'è da sapere

Pubblicato da Leggo - Il sito ufficiale su Domenica 13 marzo 2016
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO



1 commenti presenti
Ma quale dieta. L'hanno tirato e adesso sembra che abbia un osso in bocca
Commento inviato il 2016-03-14 19:28:51 da 4us

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.


Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui