Le nozze di Martina Stavolo: Valerio Scanu
canta il primo ballo degli sposi -Foto

Le nozze di Martina Stavolo: Valerio Scanu canta il primo ballo degli sposi
Cristalli scintillanti, pizzi preziosi e il tocco magico di velate trasparenze sensuali: sono i dettagli a fare la differenza e lo sa bene Valeria Marini che, in veste di stilista, ha dato il nome a “Seduction Valeria Marini”, la fortunata collezione di abiti da sposa nata dal sodalizio con Atelier Signore.

“Oggi il concetto di matrimonio non è più quello tradizionale. Le nozze si adeguano ai tempi che cambiano ed è per questo che i nostri abiti hanno la caratteristica di essere trasformisti". Gino Signore, titolare della maison, accontenta così le spose "moderne, irriverenti e con le idee ben chiare" che si affidano alla sua esperienza. 
 
 


Ad incarnare alla perfezione questo ideale di donna forte è una delle protagoniste più amate e discusse dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, Martina Stavolo. La cantante romana, al momento concentrata sulla sua carriera da psicologa, il 4 giugno convolerà a nozze con l’hairstylist Andrea Francescangeli nell'invidiabile cornice della Chiesa di San Pietro in Montorio a Roma. Il party proseguirà poi nella raffinata location Villa Dino nel cuore dell’Appia Antica. Valerio Scanu, invitato speciale e amico inseparabile di Martina dai tempi del talent, darà il via alle danze intonando il primo ballo degli sposi.  

“Ho avuto il piacere di incontrare Martina durante un incontro dedicato alle donne” spiega Valeria Marini. “L’empatia è stata immediata: scambiando quattro chiacchiere mi ha raccontato che si sarebbe sposata in estate e subito ho pensato che fosse il prototipo di ragazza perfetto per indossare uno degli abiti della mia collezione. Martina rappresenta appieno l’ideale di sposa da cui traggo ispirazione per i miei modelli. L’abito che abbiamo scelto insieme accarezza alla perfezione la silhouette, mettendo in risalto le sue forme, quelle giuste. La sensualità acqua e sapone di Martina ben si accompagna a un abito seducente carico di raffinatezza principesca e ricami luminosi: credo sia un autentico tripudio di eleganza e delicatezza.” Sorpresa e seduzione saranno dunque le parole d’ordine di un matrimonio giovane e moderno.

Martina Stavolo è entusiasta e ha pensato tutto nei minimi dettagli: “L’emozione è tanta e indossare un abito realizzato da un connubio di eccellenze come Atelier Signore e Valeria Marini mi rende orgogliosa. Non vedo l’ora di vedere la faccia di Andrea quando entrerò in Chiesa e mi vedrà per la prima volta vestita di bianco! Ho cercato di far felici anche le mie damigelle, Ivan Iaboni ha realizzato degli abiti da sogno per loro.”
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Maggio 2016, 22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA