Giorgia Meloni: «Vogliamo governare a lungo e aumentare le nascite. Combattiamo per difendere le famiglie e Dio»

foto

Giorgia Meloni: «Vogliamo governare a lungo e aumentare le nascite. Combattiamo per difendere le famiglie e Dio». Sono questi i concetti chiave esposti dal premier al Budapest Demographic Summit.

«Obiettivo del nostro governo rimanere in carica per molti anni, cosa inusuale in Italia, a differenza dell'Ungheria. Il nostro governo ha come priorità assoluta il numero di nascite, il sostegno alle famiglie. Per un futuro che sia migliore del presente».

 

 

Meloni: «Draghi nell'Ue? Autorevole, può avere occhio di riguardo per l'Italia». E sui migranti: «Vanno fermati arrivi»

Giorgia Meloni: «Fango e dossieraggi su di me e la mia famiglia: Arianna penalizzata solo perché è mia sorella»

 

 

 

 

«Combattiamo per difendere le famiglie e Dio»

Serve «una grande battaglia per difendere le famiglie, significa difendere l'identità - ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Budapest Demographic Summit, difendere Dio e tutte le cose che hanno costruito la nostra civiltà».

 

 

 

 

«I migranti non risolvono il declino demografico»

«Spesso in maniera strumentale si sostiene che la migrazione contribuirà alla crescita delle nostre popolazioni. Io non sono d'accordo con questa narrazione - ha detto il premier intervenendo al Budapest Demographic Summit -. Sono convinta che le grandi nazioni devono prendersi la responsabilità di costruire il proprio futuro. I migranti, se pienamente integrati, possono dare un contributo ma dobbiamo essere più responsabili per noi, come cittadini europei, trovando soluzioni alle crisi del sistema europeo: il declino della popolazione non è un destino, è una scelta. E non è la scelta a cui guardiamo».

 

 

«Sulle famiglie non ripetiamo l'esperimento sovietico»

«Quanto accaduto nel mondo sovietico è un monito a non ripetere quell'esperimento, lo Stato che si sostituisce alle famiglie - ha detto Giorgia Meloni al Budapest Demographic Summit -. La rivoluzione del '56 non era solo contro un potere straniero ma contro chi cercava di distruggere le basi dell'identità delle persone. Nessuna propaganda di oggi può strappare quelle pagine dalla storia. Lo vediamo anche in Ucraina, non possiamo accettare queste cose».

 

 

Giorgia Meloni: «Ungheria esempio contro il calo demografico»

«Ci sono nazioni più ricche dove nascono meno bambini, dobbiamo mobilitare le risorse per sostenere la famiglia così com'è, l'Ungheria dà un esempio perfetto». Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Budapest Demographic Summit.

«Anche il Papa lo ha detto nella sua visita pastorale - ha aggiunto -. L'esempio dell'Ungheria dimostra che le cose possono cambiare se abbiamo il coraggio di fare le scelte e gli investimenti necessari. In Ungheria si è riusciti a fermare la tendenza in calo della natalità, sono aumentati i posti di lavoro, e anche l'occupazione femminile».


RIMANI CONNESSO CON LEGGO