Bologna, attraversa i binari, poi la tragedia:
22enne travolta e uccisa da un treno merci

Attraversa i binari, poi la tragedia: travolta e uccisa a 22 anni
Una ragazza di 22 anni è morta a Vado di Monzuno, sull'Appennino bolognese, travolta da un treno merci che l'ha investita mentre attraversava i binari nella piccola stazione della cittadina.

L'incidente è avvenuto intorno alle 21.30 di ieri e, dalla prima ricostruzione, si sarebbe trattato di una disgrazia: la giovane avrebbe tentato di raggiungere il binario da dove stava partendo un treno diretto a Bologna e non si sarebbe accorta dell'arrivo del convoglio merci. Per i rilievi e per chiarire la dinamica dei fatti stanno facendo accertamenti gli agenti della polizia Ferroviaria.

L'investimento ha causato lievi disagi alla circolazione ferroviaria, per la temporanea interruzione del binario sud lungo la linea 'storica' Bologna-Prato. Un treno Euronight e cinque regionali hanno accumulato ritardi di non otre 20 minuti.

La giovane era austriaca, originaria di Innsbruck, e per il momento non è chiaro cosa facesse nella zona e dove fosse diretta con il treno sul quale voleva salire. A quanto si apprende, non risulta avesse un domicilio nel Bolognese e nessuno si è presentato a chiedere di lei dopo l'incidente.

La ricostruzione sembra confermare l'ipotesi di un tragico incidente: la giovane si sarebbe affrettata per cercare di prendere il Regionale diretto a Bologna che stava per partire e, anzichè utilizzare il sottopassaggio, ha attraversato i binari ed è stata urtata dal treno merci.
Orfana di madre, della sua morte è stato informato il padre attraverso il consolato austriaco, che si occuperà del rientro in patria della salma.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Febbraio 2016, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA