I russi a Donald Jr. Trump: "Abbiamo informazioni su Hillary". Lui: "I love it". Il tycoon rischia

I russi a Donald Jr. Trump: "Abbiamo informazioni su Hillary". Lui: "I love it". Il tycoon rischia
Stavolta il Nwe York Times è stato preceduto da Donald Trump Jr., che ha pubblicato sul suo profilo Twitter lo scambio di mail che ha preceduto il suo incontro lo scorso anno con una avvocato russa nella convinzione di ricevere informazioni su Hillary Clinton. Sono quattro le pagine che Donald Jr ha reso visibili sul social network in quello che indica come lo scambio integrale con l'ex giornalista britannico e pr Rob Goldstone. Sono precedute da una nota del primogenito di Donald Trump in cui spiega che ha deciso di diffondere i messaggi "allo scopo di essere totalmente trasparente".
 
"Se è come dite, molto bene (letteralmente: 'I Love it')". Così Donald Trump Jr risponde a chi gli propone la possibilità di ottenere informazioni dannose per Hillary Clinton. Questo qualcuno è Rob Goldstone, ex reporter di tabloid. Il destinatario, il figlio dell’attuale presidente degli Stati Uniti. "Emin (un cantante russo, comune amico di Goldstone e di Trump Jr, ndr) mi ha detto di contattarti. Il procuratore generale russo s’è incontrato con il padre di Emin, Aras (Agalarov, ndr), e in quell’incontro ha promesso di fornire alla campagna elettorale di Trump documenti sensibili su Hillary Clinton. La metterebbero nei guai, smaschererebbero i suoi legami con la Russia. Sarebbero molto utili a tuo padre. Queste sono ovviamente informazioni molto sensibili, ad altissimo livello: ma fanno parte del supporto della Russia, e del governo russo, per Trump". La risposta del figlio del tycoon arriva nel giro di pochi minuti: "Se è come dici, I love it — fantastico", proponendo di vedersi "alla fine dell’estate". 



L'affaire Trump diventa sempre più difficile da gestire per la Casa Bianca e rischia di pesare non poco sullo scacchiere internazionale ma anche nei rapporti interni ai Repubblicani amaricani. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Luglio 2017, 19:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA