Usa choc, John McCain ha un tumore al cervello: sfidò Obama nel 2008

Usa choc, John McCain ha un tumore al cervello: sfidò Obama nel 2008
Politica statunitense sotto choc per l'annuncio del tumore al cervello diagnosticato a John McCain, il senatore repubblicano che nel 2008 sfidò, perdendo, Barack Obama alle presidenziali. Lo hanno reso noto i medici della Mayo Clinic di Phoenix dove la scorsa settimana l'80enne senatore repubblicano era stato operato per la rimozione di un coagulo di sangue nell'occhio sinistro.



I test, hanno spiegato i medici americani, hanno rivelato che il coagulo era associato ad una neoplasia nota come glioblastoma. «Il senatore e la sua famiglia stanno valutando diverse opzioni di cura con lo staff della Mayo Clinic» conclude il comunicato dell'ospedale, specificando che le cure possono prevedere una combinazione di chemioterapia e radioterapia. La notizia della gravità della malattia di McCain, uno dei più anziani e rispettati senatori, ha subito provocato un'ondata di solidarietà a Washington, a partire da Donald Trump con cui l'anziano senatore Gop ha sempre avuto rapporti molto tesi.

«Il senatore McCain è sempre stato un combattente, guarisci presto», ha detto il presidente che, in realtà, durante la campagna elettorale, di fronte alla critiche del repubblicano che ha cercato in tutti i modi di impedire la sua nomination, aveva insinuato dei dubbi sull'eroismo di McCain, che è stato per anni prigioniero dei vietcong durante la guerra in Vietnam. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2017, 08:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA