Trova un portafogli con oltre mille euro e lo restituisce ai proprietari così

Trova un portafogli con oltre mille euro e lo restituisce ai proprietari così
Aveva trovato un portafogli contenente soldi, documenti e carte di credito mentre stava facendo del volantinaggio porta a porta per una ditta di disinfestazioni e aveva deciso di restituirlo al suo legittimo proprietario, nonostante il denaro contante al suo interno ammontasse a 1500 dollari (circa 1260 euro). L'autore di questa buona azione, raccontata da media locali, è un 18enne, Tyler Opdyke, che vive negli Stati Uniti.

Il ragazzo aveva notato il portafogli in strada e aveva deciso di recarsi a casa del proprietario per riconsegnarlo. Dopo aver suonato il campanello e sentito le voci di due bambine all'interno della casa, non ha ricevuto alcuna risposta e così, dopo aver notato una telecamera di sicurezza, ha mostrato all'obiettivo il portafogli con i documenti al suo interno, lasciandolo sullo zerbino della porta.



In casa non c'era il proprietario, ma sua moglie, Melissa Vang, che ha diffuso la registrazione della telecamera e spiegato perché non aveva aperto la porta: «Al giorno d'oggi si sentono tante brutte storie, ero da sola con le mie bambine e avevo paura ad aprire ad uno sconosciuto. Eppure questo ragazzo si è comportato in maniera esemplare, è bello sapere che ci sono ancora persone come lui».



La donna ha anche fatto sapere di essere riuscita a risalire a lui grazie al volantino che aveva inserito nella buca delle lettere e di avergli dato una ricompensa: «Non dobbiamo dimenticare che al mondo c'è ancora gente così, Dio benedica il suo grande cuore».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2017, 13:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA