Due fortissimi terremoti in Cina: bilancio choc, "19 morti e 247 feriti"

Due fortissimi terremoti in Cina: bilancio choc, "19 morti e 247 feriti"
È salito ad almeno 19 morti e 247 feriti il bilancio del terremoto di magnitudo 6.5 che ha colpito ieri la provincia di Sichuan, nella zona sud-occidentale della Cina, con 45mila persone già evacuate dall'area. Tra le vittime ci sono almeno 6 turisti, che stavano visitando la riserva naturale della Valle del Jiuzhaigou. 



L'epicentro è stato registrato a 10 chilometri di profondità e l'Autorità per i terremoti della Cina (Cea) ha registrato altre mille scosse di assestamento, delle quali la più forte ha raggiunto una magnitudo di 4.8. Intanto, un altro sisma di magnitudo 6.6 ha colpito l'area di XinJiang, provocando 32 feriti. 



Le immagini che circolano sul web mostrano danni vari agli edifici, incluso un hotel a Jiuzhaigou, sede di una delle più visitate riserve naturali della Cina, nonché patrimonio dell'Unesco. Il proprietario di un ristorante della città ha affermato che il terremoto è stato percepito in maniera molto più forte di quello del 2008, di magnitudo 7.9, anche se è improbabile che il bilancio delle vittime raggiunga quello del disastro di 9 anni fa, in cui morirono 87mila persone, nella stessa provincia di Sichuan.​​
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Agosto 2017, 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA