Assalto talebano in Afghanistan, 40 soldati uccisi e 24 feriti

Assalto talebano in Afghanistan, 40 soldati uccisi e 24 feriti
Non cessa la guerra infinita in Afghanistan, con i talebani che attaccano con grande violenza le forze del'esercito regolare. Sanguinoso assalto nella serata di ieri nella provincia meridionale di Kandahar nel quale almeno 40 soldati afghani sono rimasti uccisi.



Lo riferisce oggi la tv Tolo di Kabul. Secondo fonti ufficiali citate dall'emittente l'offensiva è cominciata con l'intervento di due kamikaze che hanno fatto esplodere altrettante autobomba nel distretto di Maiwand, causando, oltre le vittime, anche 24 feriti.



Come già fatto per attentati realizzati nei giorni scorsi i talebani hanno usato come autobomba veicoli da ricognizione militari americani Humvee catturati durante il lungo conflitto con la Coalizione internazionale. Le esplosioni hanno permesso a numerosi insorti armati di penetrare nella base ingaggiando un conflitto durato ore con le forze di sicurezza afghane. A sostegno di queste ultime è intervenuta la missione 'Resolute Support' della Nato che, secondo una fonte provinciale afghana, «ha bombardato le posizioni dei talebani uccidendo dieci militanti» L'attacco è stato rivendicato dai talebani dell'Emirato islamico dell'Afghanistan.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre 2017, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA