Squalo verso la riva nel Mediterraneo: in acqua scoppia il terrore tra i bagnanti. Ma poi muore

E' accaduto vicino ad Alicante in Spagna dove uno squalo è stato avvistato in acqua. I bagnini hanno fatto uscire tutti dall'acqua

Squalo verso la riva nel Mediterraneo: in acqua scoppia il terrore tra i bagnanti. Ma poi muore

di Redazione web

Panico in acqua e tanta paura di chi era in spiaggia. Uno squalo in mare a riva, con i bagnanti, tra cui anche bambini, che si accorgono della sua presenza e si precipitano ad uscire dall'acqua. Sembra la scena del celebre film di Steven Spielberg, ma in realtà il video amatoriale è ripreso con un cellulare dalla riva a sud di Alicante, in Spagna.

Gatto da giorni con la testa incastrata in una bottiglia di plastica: lo salvano i vigili del fuoco

Squalo a riva

Siamo dunque nel Mar Mediterraneo, un normale giugno di sole e bagni in acqua, quando spunta una pinna scura, tra la curiosità iniziale e la paura una volta acquisita la consapevolezza del pericolo che si sta correndo. L'animale, infatti, si aggirava nell'acqua bassa, a riva in cerca di cibo.

La paura in spiaggia

I bagnini hanno suonato i fischietti per avvertire della presenza dello squalo azzurro, lungo circa due metri.

La spiaggia di Aguamarina in pochi minuti è stata evacuata ed in acqua non c'era più nessuno. Qualche giorno fa, invece, in Egitto un turista russo è stato aggredito in acqua da uno squalo, il tutto ripreso in un video, ma purtroppo per il bagnante non c'è stata possibilità di salvezza.

 

Poco dopo lo squalo in Spagna si è incagliato in un'altra zona della spiaggia e alla fine è morto, ma si sarebbe trattato di una verdesca, una specie che non attacca le persone. T


Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Giugno 2023, 16:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA