Non raccolgono la spazzatura da tre settimane: cittadino furioso la porta fuori al municipio

Non raccolgono la spazzatura da tre settimane: cittadino furioso la porta fuori al municipio
I disservizi della raccolta rifiuti, a lungo termine, possono generare vere e proprie emergenze e portare all'esasperazione i cittadini ad ogni latitudine. Anche nell'efficiente e civilissima Gran Bretagna, infatti, quello dell'immondizia non ritirata dagli operatori ecologici è un problema più diffuso di quanto si possa pensare.



Siamo in Galles, nella cittadina di Ystrad Mynach: da tre settimane i rifiuti, che qui da tanti anni vengono raccolti con il sistema del porta a porta, giacciono in strada senza che i netturbini passino a ritirarli. Tutto questo, nonostante le ripetute segnalazioni degli utenti ai centralini dell'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti e alle istituzioni locali. Per questo motivo Stephen Batt, un cittadino ormai stanco per i disagi legati al disservizio, ha deciso di prendere i bidoni pieni di immondizia e di lasciarli proprio davanti alla porta della sede del municipio locale, quello di Caerphilly. Lo riporta Wales Online.



Stephen ha anche realizzato un video della sua azione. Su Facebook tanti amici si sono preoccupati per le conseguenze penali che avrebbe potuto comportare il suo gesto, ma il diretto interessato ha rassicurato tutti scherzandoci su: «Alla fine mi hanno telefonato dicendomi che sarebbero passati in giornata a ritirare l'immondizia, ma gli ho detto che era troppo tardi, visto che si trovava già tutta davanti alla loro porta. Grazie a tutti per il supporto!».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Ottobre 2017, 12:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA