Si arrampica su un palazzo e muore: trovato appeso e congelato

Si arrampica su un palazzo e muore: trovato appeso e congelato
È avvolta nel mistero la morte del famoso climber Yevgeny Tikhonov. Trentasei anni, aveva raggiunto la popolarità arrampicandosi sui palazzi ed è stato trovato morto proprio appeso a un edificio; era completamente  congelato a 12 metri di altezza. 



Yevgeny è stato trovato da una ragazzina e probabilmente stava tentando una nuova impresa. Non è chiara la dinamica dell'incidente, ma le autorità investigative escludono l'ipotesi del suicidio. il palazzo su cui aveva tentato di arrampicarsi è un dormitorio studentesco della cittadina siberiana di Kemerovo. Sembra che il corpo fosse lì da diverso tempo. In quella zona la temperatura notturna in questi giorni è arrivata a toccare i 27 gradi sotto lo zero.

Tikhonov aveva anche lavorato alla ristrutturazione dei palazzi su cui si arrampicava, quindi era considerato un climber molto esperto. Inoltre, il palazzo del dormitorio non era particolarmente alto. Sul suo profilo social il 26enne aveva postato immagini e video di imprese ben più pericolose. Si indaga sull'accaduto, come riportano il Daily Mail e il Siberian Times. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Gennaio 2018, 19:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA