"Sbattetemi in galera il giorno del mio compleanno", la richiesta del 23enne al giudice: ecco perché

"Sbattetemi in galera il giorno del mio compleanno", la richiesta del 23enne al giudice: ecco perché
Ha chiesto e ottenuto di incontrare il giudice di un tribunale per chiedere di essere arrestato e portato in carcere nel giorno del suo ventitreesimo compleanno. Una scelta inusuale, che può essere compresa solo alla luce del vissuto di Bradley Grimes, un giovane senzatetto inglese che vive da vagabondo nella zona del Teesside.





Il ragazzo, orfano dei genitori dall'età di 7 anni e senza fissa dimora dopo essere stato ospite di centri di accoglienza, al momento vive in strada e nei giorni scorsi ha chiesto di essere condotto in carcere per oggi, il giorno del suo compleanno. «L'unica cosa che vorrei per il mio compleanno è svegliarmi la mattina all'interno di un posto caldo, e non in strada», ha dichiarato il giovane clochard al giudice.





Nei mesi scorsi Bradley era stato condannato a quattro mesi, pena sospesa, per disturbo dell'ordine pubblico e tentata aggressione con arma da taglio. Per evitare di festeggiare il compleanno al freddo e in strada, il giovane ha chiesto, attraverso una legale d'ufficio, che la sospensione venga revocata in modo da rendere la pena esecutiva. Come riporta Metro.co.uk, il tribunale ha parzialmente accolto le sue richieste: il giovane ha passato la scorsa notte in una cella di un commissariato e una delibera definitiva è prevista per la prossima udienza, in programma tra una settimana.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Ottobre 2017, 13:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA