​Rouen, uomo lancia una molotov contro la sinagoga: ucciso dalle forze dell'ordine. Gravi danni all'edificio

Con un coltello e una sbarra di ferro si è avvicinato alla polizia, che ha sparato

Rouen, uomo lancia una molotov contro la sinagoga: ucciso dalle forze dell'ordine. Gravi danni all'edificio

di Redazione Web

La polizia francese ha ucciso oggi un uomo armato che stava cercando di dare fuoco a una sinagoga nella città settentrionale di Rouen: lo ha reso noto oggi il ministro degli Interni, Gerald Darmanin. «La polizia nazionale di Rouen ha neutralizzato questa mattina presto un individuo armato che voleva chiaramente dare fuoco alla sinagoga della città», ha scritto Darmanin su X.

Una fonte ha detto che l'uomo «era armato con un coltello e una sbarra di ferro e si è avvicinato alla polizia, che ha sparato. L'individuo è morto».

Cosa è successo

«Molti oggetti sono stati danneggiati dall'inizio di incendio, anche i muri, tutto è annerito»: lo ha detto questa mattina a BFM TV la presidente della Comunità ebraica di Rouen, Natacha Ben Haïm, dopo che un individuo ha lanciato una molotov contro la sinagoga nel centro della città.

Successivamente, l'uomo ha aggredito i poliziotti con un coltello ed è stato ucciso. Secondo la Ben Haim, l'attentatore è «salito su un cassonetto e da lì è arrivato al primo piano, dove avrebbe lanciato un oggetto incendiario nella sinagoga, una specie di bottiglia molotov».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Maggio 2024, 09:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA