Palpata sul bus, reagisce e viene accoltellata: in fin di vita

Video
Una donna di circa 35 anni lotta tra la vita e la morte dopo essere stata accoltellata da un uomo che l'ha colpita con quattro fendenti su un autobus. Il motivo di una simile violenza è inaccettabile e inquietante.

La donna, che la mattina di lunedì scorso viaggiava su un bus della linea 582 in un quartiere periferico di Pechino, all'improvviso era stata palpata per ben due volte da un uomo e ha reagito rifilandogli uno schiaffo. Con lo smartphone in mano ha anche provato anche a riprendere il molestatore, ma quando quest'ultimo se n'è accorto ha reagito prima tentando di soffocarla, e poi tirando fuori l'arma da taglio che l'ha ferita.

Gli altri passeggeri, come riportano diversi media locali, sono riusciti a immobilizzare l'uomo permettendone l'arresto, ma non hanno potuto evitare che la donna venisse raggiunta da quattro profonde coltellate. Le più profonde hanno perforato la gola e un polmone della donna, che ora è ricoverata in terapia intensiva. L'aggressore, un 26enne della zona, è stato arrestato dalla polizia ed è in attesa di processo. In tutta la città sono sorte proteste spontanee volte a chiedere una maggior tutela delle donne con pene certe per ogni tipo di molestie.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2017, 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA