Si ammala di peste bubbonica dopo il morso del suo gatto e va in coma

Si ammala di peste bubbonica dopo il morso del suo gatto e va in coma
Contrae la peste dal suo gatto e perde le dita delle mani.

Paul Gaylord, dell'Oregon si è ammalato di peste bubbonica a seguito di un morso del suo gatto domestico. L'uomo aveva notato che il micio stava soffocando dopo aver ingerito un topo, così ha cercato di salvarlo mettendogli le mani in bocca per estrarre il corpo estraneo, ma nel mentre il gatto lo ha morso.





Purtroppo non è riuscito a fare nulla, così, come riporta il Sun, lo ha portato in giardino e gli ha sparato per evitargli l'agonia e poi lo ha seppellito. Dopo qualche giorni ha iniziato a notare qualcosa di strano sulle mani e quando si è rivolto al medico gli è stata diagnosticata la peste bubbonica, storicamente trasmessa dal morso delle pulci che si trovano sui topi e che deve aver contratto dai morsi del suo gatto che aveva in bocca proprio un topo.

L'uomo è andato in coma, per giorni, quando i medici stavano decidendo si staccare la spina però si è svegliato ed è iniziata la sua guarigione, sebbene molto lenta. Purtroppo però è stato impossibile salvare le dita delle mani, che i medici hanno dovuto amputare dopo la necrotizzazione dei tessuti causata dall'infezione. «È stata una brutta esperienza», ha ammesso Paul, «non riesco a credere come possa essere accaduta una cosa simile, ma poteva andare peggio, sono ancora vivo e questo mi fa essere positivo».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Ottobre 2017, 21:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA