Zante, giovane napoletano muore in un incidente. "Auto a velocità folle sul suo un quad". la Farnesina: "Il corpo rientra oggi"

Zante, giovane napoletano muore in un incidente. "Auto a velocità folle sul suo un quad". La Farnesina: "IL corpo rientra oggi"

di Michele M. Ippolito
Come migliaia di altri ragazzi come lui, era andato in vacanza con gli amici per divertirsi, ma a Zante, l’isola greca su cui era caduta la scelta della sua comitiva, ha trovato la morte. Pasquale Sacco aveva compiuto vent’anni solo lo scorso 26 luglio e stava per affrontare i test per entrare all’università, dopo essersi preso un anno di pausa seguito al conseguimento del diploma superiore presso l’istituto tecnico Rocco Scotellaro. Su quei banchi non si siederà mai, visto che è morto sul colpo, centrato in pieno da una macchina di grossa cilindrata mentre si trovava a bordo di un quad, un mezzo di trasporto comunemente usato dai giovani per spostarsi nelle strade dell’isola cantata da Ugo Foscolo.

«L'ambasciata ad Atene, in stretto raccordo con il ministero degli Esteri e le autorità locali, segue il caso fin dal primo momento - si apprende da fonti della Farnesina - ed è in contatto con la famiglia di Pasquale Sacco, il ragazzo di 20 anni napoletano morto nell'incidente in Grecia, per prestare la massima assistenza anche ai fini del rimpatrio del ragazzo, che si prevede avverrà già questo pomeriggio».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto 2017, 14:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA