Papa Francesco si ferisce al volto. "Nulla di grave" Video

Papa Francesco si ferisce al volto. "Nulla di grave" Video
"Piccolo incidente per Papa Francesco a bordo della papamobile causato da una frenata improvvisa del corteo papale. Niente di preoccupante per il Pontefice che ha proseguito a salutare, benedire e accarezzare i bambini con il suo solito sorriso".



Lo riferisce Tv2000, emittente della Conferenza Episcopale Italiana. Bisogna vincere l'indifferenza di fronte alla «violenza diffusa, al terrorismo e alle guerre» che «minacciano oggi milioni di persone, calpestano la sacralità della vita umana e rendono tutti più fragili e vulnerabili». Così Papa Francesco nel suo messaggio ai leader religiosi invitati dalla Comunità di Sant'Egidio per l'incontro internazionale «Strade di pace», iniziato oggi nella cittadina tedesca di Munster. Lo riferisce una nota di S.Egidio.



L'incontro di questi giorni «sembra voler proprio rispondere a questo invito: vincere l'indifferenza di fronte alla sofferenza umana. Vi ringrazio per questo e per il fatto che siete insieme, nonostante le differenze, per cercare cammini di liberazione dai mali della guerra e dell'odio», afferma il Papa, giudicando «significativo» che l'incontro si svolga nel cuore dell'Europa, nel sessantesimo anniversario dei trattati fondativi dell'Unione. La pace «è al cuore della costruzione europea, dopo le rovine provocate da due disastrose guerre mondiali e dalla terribile tragedia della Shoah», aggiunge.
Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Settembre 2017, 20:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA