Oxford, "minaccia chimica": in ospedale due poliziotti. 60 evacuati, chiuso anche l'asilo

Oxford, "minaccia chimica": in ospedale due poliziotti. 60 evacuati, chiuso anche l'asilo
Due agenti di polizia sono stati portati in ospedale perché feriti in seguito a una «minaccia chimica» nella cittadina universitaria di Oxford che ha portato all'evacuazione di una via. Ne danno notizia i media britannici, secondo cui gli agenti stavano compiendo un «arresto di routine» quando si sono accorti della minaccia chimica della quale non è stata specificata la natura.

I media britannici parlano di una «fuga di sostanza chimica» potenzialmente pericolosa che ha portato all'evacuazione di circa 60 persone nella zona attorno a Elizabeth Jennings Way. È stato chiuso per precauzione anche l'asilo nel quartiere residenziale. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e ambulanze ma al momento non si segnalano feriti fra i residenti.

NON È TERRORISMO Non è legata a un fatto di terrorismo la «minaccia chimica» ad Oxford. Ne dà notizia l'Oxford Mail online, il quotidiano della città universitaria inglese. L'arresto compiuto riguarda un 34enne accusato di molestie. La presenza di forze dell'ordine e servizi di soccorso sul posto è stata ridotta. 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Novembre 2017, 13:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA