Quando piange sanguina dagli occhi e dalle orecchie, bimba di 3 anni ha misteriosa sindrome

Quando piange sanguina dagli occhi e dalle orecchie, bimba di 3 anni ha una misteriosa sindrome
Ogni volta che piange dai suoi occhi esce il sangue. Ahana Afza, una bambina indiana di 3 anni, ha spaventato i suoi geniotori dopo che circa due anni fa, ogni volta che piangeva, ha iniziato a sanguinare, prima dal naso e poi dagli occhi.



Inizialmente i medici hanno pensato si potesse trattare di una febbre, ma poi hanno notato che la bambina, ad ogni suo pianto, sanguinava anche da altre parte: prima naso, appunto, poi gli occhi, il naso, tutto questo senza che ci fosse segno di ferita. Secondo quanto riporta il Daily Mail, inoltre, queste piccole emorragie la lasciano ogni volta senza forze, stremata dalla fatica. La madre e il padre hanno fatto visitare la piccola da diversi specialisti, ma non è ancora chiaro il motivo di queste misteriose sanguinazioni. Alcuni medici sostengono sia affetta da un'ematuria ultra-rara che la porta letteralmente a sudare sangue, altri hanno parlato di una rara condizione chiamata hematidrosis, una malattia che porta a una eccessiva dilatazione dei vasi sanguigni sotto stress causandone anche la rottura.

Ogni volta che la bimba piange è necessaria una trasfusione, Ahana chiede in continuazione ai genitori del perché sanguini ma loro non sono in grado di darle una risposta: Mia figlia era così allegra e brillante, ma dopo che la malattia è peggiorata ora è sempre esausta», ha raccontato la mamma che insieme al marito hanno speso tutti i loro risparmi per le cure sanitarie della figlia. La coppia ora ha decido di aprire una raccolta fondi online con lo scopo di aiutare la bambina, di scoprire cosa abbia e darle la cura necessaria.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Luglio 2017, 18:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA