Napoli pericolosa, il "Sun" ci ripensa e la toglie dalla lista delle 10 peggiori città

Napoli pericolosa, il "Sun" ci ripensa e la toglie dalla lista delle 10 peggiori città
NAPOLI - Il tabloid "The Sun" cambia idea su Napoli. Dopo le polemiche, infatti, il capoluogo partenopeo scompare dalla mappa dei luoghi pericolosi nel mondo, pubblicata lo scorso 11 luglio.



"Il tabloid inglese subissato dallo sdegno dei napoletani, smentito dall'ambasciata italiana a Londra, schernito con sagace ironia dall'aeroporto internazionale di Capodichino, con la scelta di smentire se stesso si è evidentemente squalificato ma, cosa più importante, si è reso protagonista di una evidenza rincuorante per chi lavora incessantemente per il risollevamento di Napoli: non accettiamo più che sciacallaggio e sensazionalismo siano consumati sulla pelle di un' intera città che non nega i problemi, ma è altresì consapevole che per affrontarli è necessario liberarsi da stereotipi e luoghi comuni utili solo a chi ha interesse a non farla riemergere". Lo dichiara in una nota Flavia Sorrentino, delegata Autonomia della Città di Napoli.

"Il danno di immagine procurato da The Sun, che si rivolge ad un pubblico di quasi 8 milioni di lettori, è da valutare. Con lo sportello Difendi la città di Napoli abbiamo già interrogato l'avvocatura comunale per intraprendere eventuali azioni legali. Intanto prendiamo atto delle scuse del periodo britannico e del rispetto che viene riconosciuto ad un popolo quando questo si mostra orgoglioso e fiero".
Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Luglio 2017, 17:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA