Marsiglia, furgone a tutta velocità contro due fermate dell'autobus: morta una donna. Autista arrestato. La Procura: "Non è terrorismo"

Marsiglia, furgone contro due fermate dell'autobus: morta una donna. Autista arrestato. "Non è terrorismo"
MARSIGLIA - Un furgone si è lanciato a tutta velocità contro due fermate dell'autobus a Marsiglia, nel quartiere della Croix Rouge: il bilancio provvisorio parla di una donna morta e di diversi feriti. L'autista è già stato fermato dalla polizia che lo sta interrogando. Su Twitter le forze dell'ordine hanno chiesto alla popolazione di evitare la zona del vecchio porto della città.

L'uomo fermato dalla polizia perché sospettato di aver travolto con la sua macchina due fermate dell'autobus a Marsiglia ha 35 anni e non è schedato 'S' (sospetto radicalizzato). L'individuo è però conosciuto per alcuni precedenti penali. La donna morta aveva 42 anni.



L'automezzo, un Renault Master, risultato poi rubato, è stato rintracciato poco dopo nella zona del Porto vecchio e il conducente è stato fermato dalla polizia che lo sta interrogando. Si tratterebbe di un 35enne con precedenti penali per reati comuni e problemi psichiatrici.



Procuratore: non è terrorismo. Non c'è nessun elemento che possa qualificare questo atto come atto terroristico».
Lo ha detto il procuratore di Marsiglia in merito all'uomo che questa mattina a bordo di un van si è lanciato contro due fermate dell'autobus a Marsiglia, provocando la morte di una donna e il ferimento di una ragazza. Il procuratore ha poi aggiunto che per il momento gli inquirenti sono più orientati verso «una pista psichiatrica».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto 2017, 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA