Londra, è allarme per gli attacchi con l'acido: 5 in un solo giorno

Londra, è allarme per gli attacchi con l'acido: 5 in un solo giorno
Allarme per gli attacchi con l'acido nella capitale britannica. All'indomani dei cinque attacchi avvenuti giovedì notte, un nuovo attacco con l'acido a scopo di rapina è stato registrato nella zona est di Londra. L'incidente, ha riferito Scotland Yard, si è verificato intorno alle 17 di ieri a Ballards Road, nel quartiere di Dagenham.





La vittima, un giovane di 20 anni, è stata assalito da due uomini a bordo di uno scooter che gli hanno spruzzato addosso una «sostanza nociva». I due hanno tentato senza successo di rubare lo scooter della vittima, che dopo l'aggressione è stata condotta in ospedale. La polizia ha riferito che l'uomo non ha riportato lesioni gravi ed è già stato dimesso. L'incidente è avvenuto il giorno dopo i cinque attacchi con l'acido compiuti giovedì notte nel giro di 90 minuti nei quartieri a est e a nord della capitale britannica.

Anche in questi attacchi ad agire sono stati due giovani a bordo di uno scooter che volevano compiere una rapina ai danni delle vittime. Ieri la polizia londinese ha arrestato due adolescenti di 15 e 16 anni in relazione agli attacchi.

Gli attacchi con acido stanno diventando una vera e propria piaga nel Regno Unito. Il loro numero è in rapido aumento in tutto il Paese. Secondo i dati delle forze di polizia, si è passati dai 183 attacchi denunciati nel 2012 ai 504 del 2016, al punto che il governo sta valutando l'introduzione di una legge che veti la vendita delle sostanze che potrebbero essere usate nelle aggressioni. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Luglio 2017, 22:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA